Come abbinare i pantaloni grigi

Il colore grigio è da sempre presente nei capi della moda maschile. Oltre ad essere un colore elegante e formale, può risultare anche molto versatile.

Nella tonalità grigia, all’interno del guardaroba maschile, troviamo soprattutto pantaloni nel modello chino, da abito e quindi eleganti, con o senza pinces, oppure in felpa.
Diverse sono le proposte in questo colore tra le collezioni Lirecento: il Chino Slim, il Chino Regular, il Pince Regular e il pantalone in felpa.
Ecco una selezione di pantaloni uomo grigi, tra più apprezzati dai clienti Lirecento, per giocare con i tuoi outfit.

 

Grigio: un colore facile da abbinare

Proprio perché il grigio è una tonalità facile da abbinare è consigliato ad ogni uomo di tenere almeno un pantalone di questo colore nell’armadio. Risolve diversi outfit e si adatta perfettamente a molte situazioni: dall’appuntamento formale all’evento più casual.

Tra i colori migliori troviamo: nero, azzurro, blu navy, rosso scuro o bordeaux.
Non dimentichiamoci delle tonalità più neutre e chiare come il bianco, il panna, il beige.
Per un risultato davvero elegante, invece, scegliete un abbinamento con pantalone grigio e camicia blu notte.

Chi ama giocare con il proprio stile può optare anche per abbinamenti più appariscenti. Per esempio, perché non azzardare con un chino grigio chiaro accompagnato ad una giacca arancione?
Un consiglio: se osate con un capo o un accessorio colorato, il resto dell’outfit mantenetelo nelle sfumature del grigio oppure preferite il nero.

Certamente, c’è da tenere in considerazione l’intensità di grigio che può essere molto scura, quasi tendente al nero, oppure molto chiara. Come abbinare i diversi grigi?
É difficile dare, in questo caso, dei consigli universali e bisogna per lo più affidarsi al proprio istinto e gusto. Se avete paura di sbagliare buttatevi su colori neutri e capi a tinta unita.

 

I capi perfetti per un pantalone grigio

Con una camicia bianca e un pantalone grigio, un modello chino per esempio, si ottiene un outfit molto versatile e adatto a diverse situazioni. Una bella camicia bianca infatti è un altro di quei capi che non può mancare nel guardaroba di un uomo.
Si può completare questo abbinamento con un maglione per ottenere un look dal tono informale, con una giacca anche di diverso colore per creare un completo spezzato più raffinato.

Per uno stile più sportivo e da indossare tutti i giorni crea un outfit con pantaloni grigi in tuta e abbina una maglia a maniche corte di cotone in tinta unita. Un modo di vestire certamente semplice, ma molto comodo.

E come soprabito? Una giacca in pelle nera, una giacca di jeans, un cappotto di lana nel colore nero o nelle diverse sfumature di grigio sono ideali.

 

Pantalone grigio: abbinamento con scarpe e accessori

Un pantalone grigio con passanti esige una cintura di colore nero o marrone.
Anche le scarpe sono preferibili in queste due tonalità.

Per sdrammatizzare il capo e l’insieme dell’outfit, ad una stringata in pelle potete preferire una ginnica a tinta unita. Nel periodo invernale scegliete uno stivaletto sportivo in pelle nera: comodo, sportivo e stiloso.

Se ti interessa sapere cos'è la pince sul pantalone, questo è l'articolo perfetto per te.